CARROZZERIA CHIAPELLO S.N.C.

Via delle Cartiere, 19 - 12038 SAVIGLIANO (CN)

P. Iva e Cod. Fisc. 02994450043 - Isrcizione REA CN-00000 - PEC: chiapello@kyronpec.it

CONTATTACI!
Indirizzo: Via delle Cartiere, 19 - 12038 Savigliano (CN)
Tel/Fax: 0172 712877
E-mail: info@chiapello.it

 

 

credits

Abbracciamo L'Africa Onlus

L’associazione “Abbracciamo l’Africa Onlus" è stata costituita nel dicembre del 2006 ed opera, al momento, in Burkina Faso.

La collaborazione e l’aiuto apportato alla popolazione locale è però iniziata nel 2001, anno in cui l'associazione ha visitato per la prima volta il villaggio di Irim, nel Nord del Paese, dove si concentrano maggiormente i nostri progetti. Da un’iniziativa iniziata a livello familiare, si è poi cercato di coinvolgere più persone per poter aumentare il sostegno e gli aiuti offerti, fino alla decisione di rendere maggiormente ufficiale il nostro operato BAMBINO DEL BURKINA FASO con la costituzione dell’Associazione.

Per meglio agire in favore delle popolazioni beneficiarie, collaboriamo direttamente con l’associazione in loco “Aidons l’afrique Ensemble" riconosciuta dallo stato burkinabé.

Riteniamo infatti fondamentale operare in stretta collaborazione con le comunità locali in modo da realizzare progetti che rispondano alle loro reali esigenze, rispettandone valori, equilibri e tradizioni. I progetti da noi finanziati sono infatti frutto di richieste che provengono direttamente dagli abitanti dei villaggi rurali.

http://www.abbracciamolafrica.it/

Per lo sport...

L'interesse e l'amore per lo sport ha spinto i fratelli Chiapello a partecipare sia personalmente che come sponsor a diverse iniziative sportive nella zona del saviglianese, fiore all'occhiello è sicuramente la squadra di calcio a 5.

Nel 2001 viene fondata la Carrozzeria Chiapello Calcio a 5. Nell'arco di pochissimi anni, questa squadra riesce a conquistare un posto di rilievo nella Federazione Libertas, diventandone protagonista di primo livello e la squadra più blasonata nella provincia di Cuneo, vincendo innumerevoli tornei e campionati a livello provinciale.

Nel 2007 finalmente il passaggio ai campionati nazionali e alla partecipazione alla finale che purtroppo la vede perdente a discapito di una squadra milanese. Festa rimandata solo di un paio di stagioni.

Nel 2009 l'obiettivo viene centrato, la Carrozzeria Chiapello Calcio a 5 conquista lo scudetto vincendo contro il Brescia una fantastica finale giocata a Lignano Sabbiadoro, aggiudicandosi il campionato e lo scudetto che sarà portato con orgoglio sulle maglie del campionato 2009/2010.

Nel 2012 vieni fondata la Pro Savigliano Calcio, una squadra di calcio costruita per portare con orgoglio i colori della nostra città ed insegnare i veri valori dello sport.