L'interesse e l'amore per lo sport ha spinto i fratelli Chiapello a partecipare sia personalmente che come sponsor a diverse iniziative sportive nella zona del saviglianese, fiore all'occhiello è sicuramente la squadra di calcio a 5.
Nel 2001 viene fondata la Carrozzeria Chiapello Calcio a 5. Nell'arco di pochissimi anni, questa squadra riesce a conquistare un posto di rilievo nella Federazione Libertas, diventandone protagonista di primo livello e la squadra più blasonata nella provincia di Cuneo, vincendo innumerevoli tornei e campionati a livello provinciale.
Nel 2007 finalmente il passaggio ai campionati nazionali e alla partecipazione alla finale che purtroppo la vede perdente a discapito di una squadra milanese. Festa rimandata solo di un paio di stagioni.
Nel 2009 l'obiettivo viene centrato, la Carrozzeria Chiapello Calcio a 5 conquista lo scudetto vincendo contro il Brescia una fantastica finale giocata a Lignano Sabbiadoro, aggiudicandosi il campionato e lo scudetto che sarà portato con orgoglio sulle maglie del campionato 2009/2010.
Nel 2012 vieni fondata la Pro Savigliano Calcio, una squadra di calcio costruita per portare con orgoglio i colori della nostra città ed insegnare i veri valori dello sport.